Fra i ristoranti economici di Budapest spicca Ruben, posizionato nel quartiere di Pest, vicino alla Grande Sinagoga. Si tratta di un locale davvero accogliente e riservato che presenta un personale disponibile, dell’ottimo cibo e dei prezzi contenuti.
Il menu, disponibile anche in italiano, è contraddistinto da piatti tipici ungheresi presentati con molta cura, fra i quali figurano filetti d’oca, anatra arrosto, purea di zucca, stufato di cervo e zuppa di gulasch. Alcune pietanze sono inoltre state rivisitate in chiave moderna.
Senza dubbio i punti di forza del locale sono la semplicità dell’ambiente, l’eleganza, il gusto dei piatti e i prezzi decisamente economici. Ruben è infine un ristorante molto comodo da raggiungere attraverso la rete metropolitana di Budapest.
Sir Lancelot Knights, il fascino dello stile medioevale
Trascorrere una serata al Sir Lancelot Knights può costituire un’esperienza davvero stimolante e divertente. La sua atmosfera è caratterizzata da uno stile medioevale che si evidenzia nella location grazie alla presenza di armature, luci soffuse, pareti decorate e costumi d’epoca indossati dal personale.
Il piatto principale del locale è la carne (presente quella di tacchino, d’anatra e di pollo). Cucinata all’ungherese, si mangia rigorosamente con le mani e viene accompagnata ottimamente da verdure, pesce, focacce e caraffe di buon vino. Accanto a ogni tavolo è presente un lavandino dallo stile medioevale, utile per lavare le mani prima e durante il pasto.
Nella sua permanenza a Sir Lancelot Knights, l’ospite avrà la possibilità di assistere a suggestive scene di vita medioevale fra giocolieri, mangiafuoco, acrobati e spadaccini. Sir Lancelot Knights è un ambiente nel quale si può respirare un clima di festa e divertimento nella città ungherese, senza dubbio un locale consigliato a chi desidera pranzare o cenare in un ristorante medievale Budapest.
Zincenco Kitchen: dove mangiare a Budapest in una location elegante
Zincenco Kitchen è un ristorante che si focalizza sulla qualità di realizzazione dei piatti. La cucina ungherese e internazionale è la principale ispirazione dei due proprietari, che hanno consolidato la loro preparazione culinaria in Inghilterra e Ungheria.
Il menu adottato comprende piatti in continua evoluzione, proponendo pietanze della tradizione sapientemente reinterpretate. Il vino si abbina alla perfezione a ogni piatto, completando splendidamente l’esperienza gastronomica vissuta nel ristorante. Fra i ristoranti a Budapest, a Zincenco Kitchen il cliente avrà senza dubbio l’opportunità di vivere una serata all’insegna dei gusti entusiasmanti in un ambiente davvero intimo, accogliente ed elegante.
Kádár Étkezde, tipica trattoria ungherese
Kádár Étkezde è un ristorante molto rustico e semplice, avente la particolarità di non aver mai cambiato aspetto sin dalla sua apertura, avvenuta nel 1957. I piatti della tradizione ungherese sono cucinati alla perfezione: fra le pietanze, sarà possibile trovare carne di maiale, patate con prezzemolo e gulasch.
A Kádár Étkezde i turisti avranno l’occasione di vivere un pasto cucinato con grande maestria casalinga in un ambiente conservato al meglio, in modo da preservare le sue origini storiche. Per questi motivi, Kádár Étkezde non è consigliato a chi sta cercando un ristorante elegante dove gustare piatti elaborati nella capitale ungherese.
You must be logged in to post a comment Login