Connect with us

Andiamo a Budapest

Andiamo a Budapest

terme-rudas-budapest-foto-1
Foto: rudasfurdo.hu

Da Non Perdere

Terme Rudas
Info e Consigli

Le Terme Rudas sono fra le più antiche e affascinanti di Budapest e offrono diversi servizi per il benessere e la salute dell’organismo.

I bagni Rudas costituiscono un vero e proprio gioiello fra le terme di Budapest, furono costruiti nel sedicesimo secolo e per questo sono fra le strutture più antiche ed affascinanti presenti in città.
Le terme di Rudas a Budapest sono state realizzate e modificate in tre momenti diversi: nel 1550 furono inaugurate, nel 1566 furono ampliate e nel 1896 gli impianti sono stati modernizzati grazie al pascià Mustafa Sokoli. Nel XXI secolo sono stati effettuati gli ultimi lavori che hanno reso agibile questa struttura termale stupefacente, aperta al pubblico dal 2006.

La sala principale dei bagni Rudas

La sala principale delle terme Rudas a Budapest è la più rappresentativa in quanto è la più antica. Questa parte della struttura termale è quella che è stata modificata nel 1566. Le caratteristiche e l’architettura d’interno la rendono davvero affascinante, un vero gioiello archeologico. La piscina è a forma ottagonale in perfetto stile ottomano, sono presenti differenti vasche con diverse temperature e percorsi benessere per ottenere gli effetti benefici delle acque termali. Se alzi lo sguardo potrai ammirare la cupola tradizionale in stile turco, sostenuta da otto pilastri.

La composizione e gli effetti benefici delle sue acque

Le acque di sorgente dei bagni Rudas hanno varie temperature: calde, tiepide e fredde. Contengono numerosi elementi curativi molto utili per il benessere dell’organismo: calcio, magnesio, idrogeno, carbonato contenente anche sodio e solfato. Inoltre presentano un contenuto significativo di ioni e fluoruro.
La composizione è utile per risolvere diversi problemi e patologie, come malattie articolari degenerative, artrite cronica e subacuta, ernia del disco e nevralgia. Sono sempre di più i turisti che affollano questa struttura sia per curarsi ma anche per trascorrere un giorno di relax, coccolati dalle magnifiche acque che sgorgano fra le sue sorgenti.

I servizi dei bagni termali Rudas

Oltre alle diverse piscine e vasche da bagno con acqua curativa, sono disponibili una vasta gamma di servizi all’interno della struttura, come il massaggio subacqueo a getto d’acqua (su prescrizione medica) e varie tipologie di massaggio medico.
Il massaggio ad acqua è una tipologia per coloro che desiderano rinfrescarsi. Durante il massaggio, l’intero corpo viene accuratamente trattato, i movimenti riducono la tensione, la rigidità muscolare e stimolano anche la circolazione sanguigna.
Il massaggio aromatico viene eseguito con varie fragranze ed è uno dei più amati al giorno d’oggi, nei bagni di Budapest non è solo un massaggio, è un’esperienza; il massaggio viene eseguito con aromi preziosi e olio caldo, rilassa il corpo e guarisce l’anima. Il massaggio aromatico è raccomandato per chi soffre di problemi d’insonnia, stress fisico e mentale.

Leggi tutto
Ci sei stato? Lascia il tuo commento!

You must be logged in to post a comment Login

Leave a Reply

Vivi un'esperienza unica alle Terme Rudas con questo ingresso speciale!

Cosa Vedere a Budapest

Hotel a Budapest

  • muoversi-a-budapest-trasporti-e-mezzi-pubblici-foto-1Muoversi a Budapest: Trasporti e Mezzi Pubblici
    I tram, gli autobus e le quattro linee della metropolitana sono delle ottime alternative per muoversi a Budapest.
  • sinagoga-quartiere-ebraico-foto-1La Grande Sinagoga
    Posizionata nel vivace quartiere ebraico di Pest, la Grande Sinagoga di Budapest è il maggiore luogo di culto ebraico dell'intera Ungheria.
  • ponte-delle-catene-budapest-foto-1Il Ponte delle Catene
    Il Ponte delle Catene è il più celebre dei ponti di Budapest che collegano le sponde del Danubio e si estende tra Pest e le pendici della collina di Buda.
  • bar-e-caffetterie-di-budapest-foto-1Bar e Caffetterie di Budapest
    Budapest è una città ricca di bar, luoghi da non perdere per nulla al mondo come il New York Café o la Pasticceria Gerbaud!
  • bastione-dei-pescatori-foto-1Bastione dei Pescatori
    Il Bastione dei Pescatori grazie al suo aspetto imponente e al tempo stesso scenografico viene considerato come uno dei simboli principali di Budapest.
  • memento-park-le-statue-del-comunismo-1Memento Park – Le Statue del Comunismo
    I giganteschi monumenti dell’era comunista, rimossi dalle strade della città dopo il crollo dell’impero sovietico del 1989, ricordano i fasti della dittatura sovietica.
  • parlamento-di-budapest-foto-1Parlamento di Budapest
    Simbolo dell’indipendenza ungherese, il Palazzo del Parlamento vanta diversi stili architettonici e racchiude numerosi cimeli di valore inestimabile.
  • Chiesa di Mattia
    La chiesa di Mattia è uno dei tesori di Budapest, l'architettura mozzafiato e le sue preziose opere d'arte raccontano 800 anni di storia ungherese.
  • le-stazioni-ferroviarie-di-budapest-foto-1Le Stazioni Ferroviarie di Budapest
    Arrivare a Budapest con il treno è una buona opzione specialmente da altre città europee come Vienna o Praga. Vediamo nel dettaglio le principali stazioni presenti in città.
  • chiesa-santo-stefano-budapest-foto-1Basilica di Santo Stefano
    Storia e religione si fondono nella cattedrale dedicata a Santo Stefano, primo regnante e protettore d'Ungheria, una basilica ricca di arte e spiritualità.
To Top