Fai una visita guidata all’interno della chiesa per vedere i suoi ricchi interni ricoperti d’oro e decorati con molti affreschi e sculture, realizzati dai migliori artisti locali della fine del XIX secolo. Quindi, prendi un ascensore e continua la visita guidata sulla terrazza panoramica intorno alla cupola, un vero belvedere su tutta Budapest.
Incontra la guida che parla inglese di fronte alla Basilica di Santo Stefano e inizia la tua visita all’interno della chiesa. Costruita nella seconda metà del XIX secolo, è uno dei punti principali di Budapest, nota per la sua cupola monumentale e la splendida architettura neorinascimentale. Ammira la misteriosa reliquia della Santa Mano Destra, la mano del primo re ungherese Santo Stefano mummificata naturalmente, che governò il paese nell’XI secolo e convertì gli ungheresi al cristianesimo. Scopri i 1000 anni di storia cristiana di una nazione orgogliosa.
Dopo il tour puoi usare il tuo biglietto per entrare nella mostra del Tesoro e della Storia della basilica, che potrai esplorare a tuo piacimento. Se la chiesa non può essere visitata a causa di una cerimonia speciale imprevista, farai un tour guidato alla mostra del Tesoro e della Storia del luogo, dove imparerai a conoscere la storia dell’edificio e scoprirai di più sulla figura del cardinale Mindszenty, il coraggioso leader della chiesa cattolica torturato e imprigionato durante il regime comunista.
Cosa è incluso
- Tour guidato in inglese all’interno della Basilica e sulla terrazza panoramica intorno alla cupola
- Ingresso alla chiesa
- Uso dell’ascensore e accesso alla terrazza panoramica
- Ingresso alla mostra del Tesoro e della Storia